La teoria della pozione d'amore

« Older   Newer »
  Share  
O.o.GiNeVrA.o.O
icon13  view post Posted on 19/12/2008, 13:17




Non sono sicura che questa sia la sezione giusta ma ho visto che c'è un'altra discussione sulle coppie quindi...
Comunque :)
Avete mai sentito parlare della teoria della Love Potion?
è una teoria Auror per dimostrare (o meglio, autoconvincersi che alla fine Harry sarebbe finito con Hermione)
Ora che abbiamo letto il 7° libro ci sembra assurda...ma prima di leggerlo avreste mai anche solo pensato a questa possibilità?
La teoria della Pozione d' Amore
è un po' lunga....ma ne vale la pena ( :lol: )
 
Top
*Fran*
view post Posted on 21/12/2008, 16:05




Nooooooooooo...! :lol:
Secondo me è assolutamente assurdo xD
Certo che quando uno vuole far sì che una cosa sia in un certo modo per forza,si inventa l'impossibile!
Addirittura le teorie sui libri dispari e quelli pari... Ma va! :P
 
Top
Frenci
view post Posted on 22/12/2008, 17:13




CITAZIONE (*Fran* @ 21/12/2008, 16:05)
Certo che quando uno vuole far sì che una cosa sia in un certo modo per forza,si inventa l'impossibile!

si infatti...
non so che dire...
questa è proprio una ca***** direi...
 
Top
piccola_iena90
view post Posted on 22/12/2008, 17:22




o mamma..:P
incredibile..non ho parlole -.-''' :P
 
Top
SakiJune
view post Posted on 26/12/2008, 13:43




Sì, l'avevo già letta e la trovo un'emerita cavolata!!
Io non ho nulla contro la coppia Harry/Herm, anzi li troverei bene insieme, ma una volta arrivata al quarto libro non ho più avuto dubbi sui sentimenti reciproci di Ron e Hermione. Trovo questi finti ragionamenti senza senso, ma abbastanza innocui... voglio dire, ognuno scrive quello che gli frulla in testa.
 
Top
Lexi14
view post Posted on 5/1/2009, 01:41




è assolutamente ASSURDO!!
Ma cosa si è bevuto prima di fare questo "articolo"?
 
Top
O.o.GiNeVrA.o.O
view post Posted on 5/1/2009, 13:16




Un bel po' di Whisky Incendiario probabilmente....XD
 
Top
Blackgress
view post Posted on 24/6/2009, 21:17




Vi prego...ho trovato un'altra teoria sulla coppia Harry/Hermione che è assurda, nel vero senso della parola...sembra che chi l'ha scritta stia delirando, non ha proprio senso!XD


Okay, ora facciamo i seri. Sono qui per parlare dei nomi di Hermione ed Harry. Sì, i loro nomi significano qualcosa.

Cominciamo con Harry. Harry è un nome che deriva da Henry, che sarebbe il nome dei capi. Il suo secondo nome, James, è la forma cattolica di Jacob, che vuol dire "sostituto". Così Harry James significa Capo modello, che sostituisce.

Ora per Hermione. Hermione è un nome che deriva da Hermes, il messaggero del Dio Greco. Il suo secndo nome, che si è da poco scoperto che sia Jane, deriva da John, che significa Dono di Dio. Quindi Hermione Jane vorrà dire messaggero regalato o grazioso messaggero?

Che relazione c'è tra grazioso messaggero e capo modello? bene, sono contento di annunciarvi grazie ad una ricerca e rivista durata molto, che ho finalmente trovato delle connessioni (alcune). Ho notato conessioni con molti miti Greci (JK usa molto particolramente i poemi Greci nei suoi libri).

Harry potrebbe essere una rappresentazione di Zeus, e quindi il capo assoluto. Perchè Zeus? Ricordate che Harry è il protagonista della storia, così come Zeus è il pezzo forte della Grecia. Harry ha una cicatrice a forma di saetta. Zeus è famoso per lanciare saette fulminanti ai suoi nemici. Sia Harry che Zeus sono controllati da una donna severa.

Hermes, dal quale deriva il nome di Hermione, è il fedelissimo messaggero di Zeus ed è l'unica persona di cui Zeus si fida e confida. In poche parole Hermes è il suo migliore amico e consigliere. Hermione è una dei migliori amici di Harry e gli è molto fedele (come scritto in Ordine della Fenice). E anche, Harry si fida moltissimo di Hermione.

Un'altra connessione tra H/Hr è l'associare Zeus e Hermes nell'Ordine della Fenice. Ricordare che Hermione è la creatrice dell'Armata di Silente e quindi il giusto aggettivo per lei è "intelligente e buon messaggero". Harry diventa il capo dell'ES, e, quindi prende il nome di "Capo Modello, Capo che sostituisce". Hermes è il migliore amico di Zeus. Nell'ES, Hermione diventa quella che deve concepire le idee, ed è quindi la messaggera, informatrice e migliore amica di Harry, del capo.

Inoltre, oltre ad Hermes, ci sono altre due persone associate a Zeus, delle quali il nome comincia per HER: Hercules ed Hera. Le descrizioni, qualità e altro dei tre personaggi, si possono trovare in Hermione.

Hercules è probabilmente il più celebre figlio di Zeus. E' coraggioso ed intelligente, ed uccide mostri per salvare l'umanità. E' l'unico dio Greco che per un certo periodo è stato mortale fra i mortali ed ha passato una sorta di trasmissione: dai mortali agli dei. Con questo, vediamo il coraggio e l'intelligenza di Hermione che collima molto con quella del personaggio, che a sua volta, aiuta Harry a superare i mille ostacoli sulla sua strada. La transizione poemica di Hercules mortale e poi dio potrebbe voler significare una transizione di Hermione da semplice migliore amica a ragazza ufficiale e successivamente moglie. Vediamo nel film di POA che Hermione ha più o meno un cambiamento del genere per Harry.

Hera è la moglie ufficiale di Zeus, così come speriamo potrà essere in futuro Hermione per Harry.

In sostanza, i loro nomi significano molto. Per entrambi il nome comincia per H. Un'altra cosa in comune. Inoltre, non avete notato che nei libri di Harry Potter molti personaggi hanno il nome che comincia per H? (Harry, Hermione, Hagrid, Hogwarts, Hogsmeade, Hedwig, Honeydukes, Hippogriff, Hog's Head etc) L'altra cosa in comune è che entrambi i loro secondi nomi iniziano per J. Altra cosa in comune. HJ. Molte persone potrebbero confondere le iniziali se abbreviato. La più famosa è questa: HP (Harry Potter) ==> Il principe di Hermione (Hermione's Prince). HG (Hermione Granger) ==> Ragazza di Harry (Harry's Girl). Non è meravigliso? Heheh. Un pò di altro: James e Jane suonano bene insieme. La Row ha confessato che all'inizio il cognome vero di Hermione era Puckle. E quindi: Hermione Jane Puckle, in abbreviazione H.J.P. Molto interessante perchè simile alle iniziali di Harry James Potter...



Come aveva detto: Ok, ora facciamo i seri.
Ma perfavore!
Ammetto che, letto nell'ambito dei primi tre libri, questa cosa potrebbe avere un senso...ma se questo tizio lo sostiene anche dopo il Calice di Fuoco, sotterrati caro -.-'''
 
Top
lilla wright
view post Posted on 24/6/2009, 22:19




-.- io ci sono rimasta malissimo
sinceramente per me non sta ne in cielo ne in terra, ma lasciamolo fare xD
 
Top
*Fran*
view post Posted on 25/6/2009, 13:56




CITAZIONE (lilla wright @ 24/6/2009, 23:19)
sinceramente per me non sta ne in cielo ne in terra, ma lasciamolo fare xD

Quotoooo!
 
Top
*~ LLGirl ~*
view post Posted on 29/6/2009, 14:59




o___O e dire che IO credevo di essermi inventata teorie strane xDDDD
 
Top
10 replies since 19/12/2008, 13:17   225 views
  Share