Cosa ne pensate?, Felton è adatto al ruolo?

« Older   Newer »
  Share  
Deborah_Black
view post Posted on 25/8/2008, 19:54




Alllooooooora. Dato che Draco è uno dei miei personaggi preferiti ( soprattutto Anfimissi Style. Per ulteriori informzioni guardare EFP), mi chiedevo... Voi cosa ne pensate dell'attore che lo interpreta?
Comincio io mettendo la sua biografia:

Thomas Andrew Felton (Kensington, 22 settembre 1987) è un attore inglese. È noto soprattutto per aver interpretato nella saga dei film di Harry Potter l'antipatico nemico serpeverde Draco Malfoy.
Ha due fratelli e una sorella più grandi.All'età di sette anni ha iniziato a cantare nella chiesa locale,e ha fatto parte di quattro cori scolastici e gli era stato perfino offerto un posto al coro alla cattedrale di Guilford

Sempre all'età di sette anni ha iniziato a recitare in un teatro locale, ma poi, notato da un'attrice amica di famiglia per le sue qualità fu mostrato ad un agente in un'audizione con oltre 400 bambini, e adesso fa l'attore. L'ultimo film che ha girato è stato Harry Potter e l'ordine della fenice adattamento del quinto libro della saga di Harry Potter, nelle vesti di Draco Malfoy. Partecipa alle riprese del sesto film. Precedentemente ha lavorato in film come Anna and the King nel 1999 The Borrowers 1998 e Second Fight, e nei quattro precedenti film di Harry Potter.

Ha frequentato la scuola a Effingham.

Attualmente vive nel Surrey, dove si trova anche la famosa Privet Drive.

Filmografia
The Borrowers (1997)-Peagreen Cloock
Anna and the King (1999)-Louis Leonowens
Second sight (1999)-Thomas Ingham
Harry Potter e la pietra filosofale (2001)-Draco Malfoy
Harry Potter e la camera dei segreti (2002)-Draco Malfoy
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004)-Draco Malfoy
Harry Potter e il calice di fuoco (2005)-Draco Malfoy
Harry Potter e l'ordine della fenice (2007)-Draco Malfoy
Harry Potter e il principe mezzosangue (2008) in (post-produzione)-Draco Malfoy
Harry Potter e i Doni della Morte (2010) (annunciato)-Draco Malfoy
The Disapperead (2008) (annunciato)-Simon

Curiosità
Tom ha firmato il contratto con la Warner Bros per recitare sempre nel ruolo di Draco Malfoy anche nei due conclusivi film.
È nel cast di un nuovo film horror:The Disapperead,dove interpreta un ragazzo di nome Simon.Le riprese del film sono terminate a maggio 2007
Tom adora la musica hip-hop e rap
Il suo cantante preferito è Eminem
Tom nella realtà ha i capelli castano chiaro/biondo scuro,ma per il ruolo che deve interpretare nei film di Harry potter si ossigena
Ha la passione per la pesca:infatti lui e suo fratello Chris parteciparono ai tornei di pesca negli Stati Uniti alcuni anni fa
Ha due fratelli e una sorella più grandi:Johnatan,Chris e Ashley
È stato fidanzato con Melissa Tamshick
È alto sui 1,80 cm
Nel 2002,per il film esordio di Harry Potter,ricevette due nomination agli Young Artist Award :una,collettiva,come membro del miglior gruppo di giovani e una,da solo,come miglior giovane attore non protagonista
Ha esordito in un film per la tv:Bugs 1995,nel ruolo di James
Ha iniziato a recitare all'età di otto anni,quando un'attrice amica di famiglia suggerì ai genitori di fargli tentare il casting per una pubblicità internazionale.Tom risultò vincente su altri 400 candidati ed ebbe la parte
Prima di ottenere la parte di Draco Malfoy,Tom non aveva letto nemmeno uno solo dei libri della serie
È uno sportivo praticante(ama soprattutto il calcio)e,una volta ultimata l'avventura cinematografica,spera di laurearsi in economia rurale,come il fratello maggiore
Come attore gli piace Samuel L. Jackson,è uno dei suoi idoli e ha detto di aver guardato automaticamente tutti i suoi film
Ha un debole per Angelina Jolie,ha dichiarato in un'intervista che gli piacerebbe girare un film con lei e ha detto:se facessero un Tomb Raider3...
Ha creato delle canzoni cantate da lui stesso.Su youtube si possono vedere i video.si fa chiamare Feltbeats e girano voci che forse pubblica il suo primo album.Nelle sue canzoni,Tom suona la chitarra




Vita privata
Al party di compleanno per i diciotto anni di Emma Watson,Tom si era ubriacato.Alla festa non c'erano Daniel Radcliffe e Rupert Grint (stranamente),ma c'erano altre star del cast.Oltre a Tom c'erano Bonnie Wright-Ginny Weasley,Evanna Lynch-Luna Lovegood e Katie Leung-Cho Chang


Parere mio:

Be', la recitazione mi sembra buona e anche l'aspetto... anche se nel sesto m'è scaduto. Il nuovo taglio è orrendo. Tom, cosa ti hanno fatto?!?!?!? :( :( E un po' anche nel 5°. Insomma, dal 5° è cominciato il suo declino...
Invece nei primi quattro... Sbavvvvvvvv. Sì sì, era un bel boccocino! xD! Me assatanata, sorry!
E voi cosa ne dite?
 
Top
*Fran*
view post Posted on 26/8/2008, 14:22




Secondo me Tom è perfetto per il ruolo di Malfoy. Già dal primo film non sono più riuscita a togliermi dalla mente il suo viso ogni volta che pensavo a Draco.
Per quanto riguarda la recitazione,lo ritengo bravo in quanto mi ha sempre reso benissimo l'idea di Draco,e ora sono molto curiosa di vederla nel film di "HP & Il Principe Mezzosangue". Penso che per lui sarà una gran prova impersonare Malfoy in questo film,dovrà far risaltare il suo stato d'animo tormentato,le sue indecisioni,il suo vero carattere...
Insomma,fin'ora è stato bravo e spero che sia all'altezza! :D
Per quanto riguarda l'aspetto fisico,beh...Ammetto che anche io l'ho sempre ritenuto un "bel bocconcino" :lol: :P
I suoi tagli di capelli mi sono sempre piaciuti,a parte in foto tipo questa in cui ha i capelli corti in quel modo!

CITAZIONE (Deborah_Black @ 25/8/2008, 20:54)
Me assatanata, sorry!

:woot: ...Ho l'impressione che tu non sia l'unica,in questo Forum! :lol:
 
Top
Frenci
view post Posted on 19/12/2008, 14:24




CITAZIONE (*Fran* @ 26/8/2008, 14:22)
Secondo me Tom è perfetto per il ruolo di Malfoy. Già dal primo film non sono più riuscita a togliermi dalla mente il suo viso ogni volta che pensavo a Draco.
Per quanto riguarda la recitazione,lo ritengo bravo in quanto mi ha sempre reso benissimo l'idea di Draco,e ora sono molto curiosa di vederla nel film di "HP & Il Principe Mezzosangue". Penso che per lui sarà una gran prova impersonare Malfoy in questo film,dovrà far risaltare il suo stato d'animo tormentato,le sue indecisioni,il suo vero carattere...
Insomma,fin'ora è stato bravo e spero che sia all'altezza! :D

quoto!
però a me non piace fisicamente...nono...
 
Top
*Fran*
view post Posted on 21/12/2008, 16:56




Beh,anche io preferisco i mori (e,nel caso di HP,anche i rossi.. :P) ...Però... Dai,Tom non è male! ;)
 
Top
Frenci
view post Posted on 21/12/2008, 18:17




certo non è male...
ma non è il mio tipo ;) :D
 
Top
piccola_iena90
view post Posted on 22/12/2008, 17:02




mmmh...fisicamente..molto molto meglio rupert!!!! :D però anche tom non è male dai..:) nel ruolo di draco sisi è perfetto! sta bene nella parte del cattivo..:P adesso aspetto il 6 x scoprire se saprà soddisfarmi snche nell'altro suo lato..+ buono e sensibile.. :)
comunque in tutta la saga è 1 dei personaggi che fin' ora ha meglio interpretato il suo ruolo!!! ;)
 
Top
Lexi14
view post Posted on 17/1/2009, 16:00




secondo me Tom è perfetto per interpretare Draco (fisicamente parlando)... riguardo l'aspetto recitativo mi sembra abbastanza buono, ma aspetto il sesto film per giudicare bene!!
 
Top
_cucciola92_
view post Posted on 18/1/2009, 21:07




secondo me è perfetto!!!! mi piace sia come recita (perchè insomma non è un personaggio tanto facile) poi anche fisicamente secondo me è molto simile al draco del libro..comunque aspetto il 6 film per dare un vero e proprio parere..comunque per ora è perfetto per interpretare draco!^___^
 
Top
O.o.GiNeVrA.o.O
view post Posted on 18/1/2009, 22:02




Per fare Malfoy è assolutamente perfetto, sia come aspetto che come interpretazione!:)

Edited by O.o.GiNeVrA.o.O - 14/2/2009, 13:25
 
Top
Ra_Prongs
view post Posted on 13/2/2009, 22:01




Tom Felton ha proprio la faccia da Draco, è perfetto per interpretarlo e trovo anche che sia un buon attore, ma non mi intendo di recitazione quindi fate finta che non abbia detto niente :P
 
Top
ale the star
view post Posted on 3/4/2010, 14:59




TOM è PERFETTO,è BELLISSIMO SIA FISIKAMENTE SIA X LA RECITAZIONE INSOMMA è PERFETTO!!!!!!!I LOVE YOU!
 
Top
LumosPluffa
view post Posted on 15/8/2012, 17:47




Secondo me è a dir poco perfetto! Non vedrei nessun altro nel ruolo di Draco! ^_^
 
Top
BoltGatto
view post Posted on 21/8/2012, 15:11




infatti <_<
 
Top
12 replies since 25/8/2008, 19:54   2002 views
  Share