Ma Lucius ha agito di testa sua?

« Older   Newer »
  Share  
*Fran*
view post Posted on 15/6/2009, 17:40




Sto rileggendo "Harry Potter e la Camera dei Segreti" (in estate,li rileggo tutti,gli HP :rolleyes:) e quando Dobby va da Harry per la prima volta,nella sua camera al numero 4 di Privet Drive,dai Dursley,gli dice che è venuto per avvertirlo che ci sono dei pericoli che lo attendono ad Hogwarts,e parla di un "complotto". Harry quindi gli chiede da chi è stato architettato,questo complotto,e ipotizza il nome di Voldemort. Ma Dobby gli dice che non è Voldemort,ma qualcun'altro,che non gli può dire chi sia.
Se Voldemort non c'entra nulla,ed è stato Lucius a mettere furtivamente tra i libri di Ginny,al Ghirigoro,il diario di Riddle... Lucius ha agito di testa sua? E come l'ha avuto,il diario di Riddle?
Io ero convinta (e insomma,lo sono ancora) che agiva per conto di Voldemort,anche perchè,una volta sceso nella Camera dei Segreti,Harry ha trovato lui,certo,il suo ricordo,la sua proiezione adolescente,ma sempre il Signore Oscuro era!
... Ma allora Dobby perchè dice che dietro non c'è Voldemort,ma "qualcun'altro"? E,detto da Dobby,"qualcun'altro" poteva essere solo Lucius,era al servizio dei Malfoy!
E' una questione un po' confusa :lol:
Voi che dite?
 
Top
'inside.
view post Posted on 15/6/2009, 18:59




anch'io ho sempre pensato che abbia agito per conto di Voldemort, però mi hai fatto venire il dubbio...
perchè quello che hai scritto ha un senso, ma per quale motivo Lucius avrebbe voluto mettere il vecchio diario di Riddle proprio in mezzo ai libri di Ginny?? Come mai proprio lei e non qualcuno più stretto ad Harry come Ron ed Hermione?
mamma che dubbi! O____o
 
Top
*Fran*
view post Posted on 16/6/2009, 12:25




Secondo me gli è capitato per caso di darlo a Ginny,era l'unico modo,infatti l'ha fatto scivolare nel calderone pieno di libri vicino agli Weasley al Ghirigoro,ma non sapeva con certezza che sarebbe finito in mano proprio a Ginny... Era l'unico modo,quello del calderone,per mollarglielo...
E poi non gli capitava nemmeno male,era l'occasione perfetta,perchè di certo una ragazzina come Ginny era allora sarebbe stata più facilmente affascinata dal diario e non avrebbe avuto,come magari Harry,Ron o Hermione,lo scrupolo che potesse essere pericoloso o che addirittura avesse a che fare con Voldermort...
Ma il punto è,com'è possibile e perchè Lucius avrebbe dovuto agire per conto suo? Ma se non è così,perchè Dobby dice che non c'entra Voldemort?
 
Top
lilla wright
view post Posted on 17/6/2009, 10:55




Io credo che l'averlo dato a Ginny sia stata una casualità, anche se da uno come Malfoy mi aspetto di tutto -.-
Ma il fatto del piano è stata tutta un'idea di Lucius. Più avanti nei libri, quando si inizia a parlare degli Hocrux c'è un pezzo in cui Lucius viene accusato della sua manca protezione del diario in quanto era un hocrux e quindi una parte di anima di Voldemort è stata distrutta.
Purtroppo non ricordo bene perchè non leggo i libri da un po'.
 
Top
ClaireWeasley
view post Posted on 18/6/2009, 22:38




Da quel che so, in quel periodo c'erano delle perquisizioni a tutti gli ex Mangiamorte conosciuti, e lui avendo paura e non sapendo che il diario fosse una cosa così importante (Voldemot non lo aveva rivelato a nessuno) l'ha messo tra i libri dei Weasley, non credo che Ginny fosse la vittima predestinata, penso che la Row l'abbia scelta per metterla un po' in mezzo visto che comunque si rivelerà essere importante per Harry, poi Voldemort c'entra comunque alla fine perchè il ricordo (come ad esempio i riddle-harry e la riddle-hermione) cerca di uccidere Harry e prende la vita da Ginny che gli ha confidato cose private e come dice Hermione si è 'affezionata' riversandoci un po' del suo cuore. Quindi, si secondo me Lucius ha agito di testa sua non sapendo che il diario fosse così importante per il suo Signore, e ne ha pagato le conseguenze a quanto pare. *_*
 
Top
*Fran*
view post Posted on 19/6/2009, 20:37




Oggi ho ripreso in mano il 2° libro per cercare di fare luce sulla "questione" :lol:
Verso la fine Harry chiede (come abbiamo fatto noi... C'è affinità,ragazze ;) ..Oddio oggi sono particolarmente in vena di idiozie! :D) a Dobby perchè mai aveva detto che il suo avvertimento con Voldemort non c'entrasse niente e l'elfo risponde che era un indizio,perchè a quel tempo Tom O. Riddle non era ancora Voldemort ("e che ciufolo di indizio èèèèèèèèè! <_<" avrei urlato io in preda ad un raptus,dopo essere stata nella Camera dei Segreti a combattere con il Signore Oscuro e un Basilisco).
Quindi in realtà Voldemort,a quanto pare,c'entrava... Ma ancora mi resta un piccolo dubbio :huh: ... Vabbè,d'altronde era abbastanza strano che Lucius avesse agito proprio di testa sua del tutto,no?
 
Top
lilla wright
view post Posted on 19/6/2009, 22:58




io non credo.. ma non ci metterei neanche la mano sul fuoco..
 
Top
SakiJune
view post Posted on 22/6/2009, 16:33




Me lo chiesi anch'io quando lessi il libro, poi ho cercato di non pensarci perché tutta questa storia di Lucius è un vero rompicapo!
 
Top
*Fran*
view post Posted on 22/6/2009, 23:09




Già... Hai ragione...! xD

SPOILER (click to view)
Ma che faccio?? Rispondo così,normalmente,come se niente fosse??

SAKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DA QUANTO TEMPO NON TI VEDEVO QUI,A DISQUISIRE SU COSE... "POTTERIANE"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BENTORNATA,SPERO TU VOGLIA RESTARE! :D
 
Top
SakiJune
view post Posted on 22/6/2009, 23:28




In realtà io non me ne sono mai andata... il mio spirito aleggia XD È che sto trascurando i forum in generale a favore di quella droga chiamata Facebook...

Tornando IT, oggi ci ho pensato un pochino in più... alla fine sono d'accordo col fatto che sia stata una "casualità"... Lucius aveva paura a tenerlo in casa per via delle perquisizioni. Avrà parlato con Narcissa dell'opportunità di disfarsene, senza tuttavia rischiare che andasse distrutto; per questo l'ha affidato a qualcuno di insospettabile ma comunque purosangue come appunto un membro della famiglia Weasley.
Forse progettava addirittura di screditarli e accusarli a sua volta di essere Mangiamorte se qualcosa fosse andato storto ;)
(dopotutto anche loro sono imparentati con i Black)
In questo caso, se appunto non ci fosse stata nessuna intenzione da parte di Lucius di aprire la Camera, ciò ridimensionerebbe la sua responsabilità per l'accaduto. Se così non fosse, Silente avrebbe reagito in modo più severo con lui, non vi sembra?
 
Top
lilla wright
view post Posted on 23/6/2009, 13:14




io non credo.. alla fine è stato Riddle a usare Ginny, non Lucius..
il fatto che Ginny ci scrivesse su ha aumentato i poteri di Riddle e l'ha costretta ad aprire la camera quindi alla fine la responsabilità non è di Lucius
 
Top
*Fran*
view post Posted on 24/6/2009, 23:16




Dopo che ho riletto il secondo libro,comunque,sono sempre più convinta che fosse tutta colpa di Voldemort (tanto per cambiare xD)
Infatti come ho scritto prima

CITAZIONE (*Fran* @ 19/6/2009, 21:37)
Oggi ho ripreso in mano il 2° libro per cercare di fare luce sulla "questione" :lol:
Verso la fine Harry chiede (come abbiamo fatto noi... C'è affinità,ragazze ;) ..Oddio oggi sono particolarmente in vena di idiozie! :D) a Dobby perchè mai aveva detto che il suo avvertimento con Voldemort non c'entrasse niente e l'elfo risponde che era un indizio,perchè a quel tempo Tom O. Riddle non era ancora Voldemort ("e che ciufolo di indizio èèèèèèèèè! <_<" avrei urlato io in preda ad un raptus,dopo essere stata nella Camera dei Segreti a combattere con il Signore Oscuro e un Basilisco).
Quindi in realtà Voldemort,a quanto pare,c'entrava... Ma ancora mi resta un piccolo dubbio :huh: ... Vabbè,d'altronde era abbastanza strano che Lucius avesse agito proprio di testa sua del tutto,no?

..Quindi,leggendo la frase che ho messo in grassetto nella mia citazione (è la prima volta che cito me stessa xD :lol:) praticamente Dobby ha risposto alla nostra domanda,ovvero,c'entrava Voldemort!
Non credete?
 
Top
SakiJune
view post Posted on 24/6/2009, 23:23




Voldemort c'entrava perché il diario era suo. Ma non è che Dobby sapesse della Camera dei Segreti... sapeva solo che Lucius voleva far entrare il diario nella scuola e poteva essere pericoloso per lui, probabilmente... boh!
 
Top
*Fran*
view post Posted on 25/6/2009, 12:52




Hai ragione anche tu...!
Caspita... Misà che non c'è una vera e propria spiegazione sicura al 100% xD
 
Top
Greta
view post Posted on 11/8/2009, 10:17




Io so che Lucius ha agito di testa sua perchè voleva vendicarsi dei Weasley e liberarsi del diario di Voldemort perche lo credeva morto e se lo avessero scoperto sarebbero stati cavoli amari per lui!
 
Top
15 replies since 15/6/2009, 17:40   617 views
  Share